Recesso e reso
Diritto di recesso
Se il cliente non è soddisfatto del prodotto acquistato e vuole restituirlo.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Come procedere
- Il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a YOU NICE STORE di Filomena Catapano, Via Bosco del Gaudio, 21/B, 80044 Ottaviano (NA)
o all’indirizzo di posta elettronica info@younicestore.com indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri. - Attendere l'autorizzazione al rientro da parte del Servizio Clienti e spedire il prodotto entro 14 gg solari al seguente indirizzo: YOU NICE STORE di Filomena Catapano, Via Bosco del Gaudio, 21/B, 80044 Ottaviano (NA)
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Si consiglia di effettuare la spedizione con corrieri espresso in modo da avere il tracking della spedizione e dunque la rintracciabilità della spedizione.
La spedizione, fino al ricevimento del prodotto da parte di You Nice Store, è sotto la diretta responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il bene acquistato dovrà essere integro.
Rimborso
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all' imballo originale, You Nice Store provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato, ad esclusione delle spese della prima spedizione sostenute dal fornitore.
Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del Cliente circa la volontà di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto PayPal utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).
Decadenza del diritto
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui You Nice Store accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Reso per prodotti difettosi
I prodotti commercializzati da You Nice Store sono coperti da garanzia legale, di durata pari a 24 mesi.
Come procedere
Se il prodotto acquistato presenti qualche difetto.
- occorre darne comunicazione al Servizio Clienti mediante e-mail al seguente indirizzo: info@younicestore.com
- Il supporto tecnico, visionata la comunicazione, invierà via e-mail al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto che potrà essere spedito, nella sua confezione originale, all’ indirizzo: YOU NICE STORE di Filomena Catapano, Via Bosco del Gaudio, 21/B, 80044 Ottaviano (NA)
- Al ricevimento del prodotto il Supporto Tecnico provvederà ad effettuare le operazioni per la riparazione. In base a quanto riscontrato, e sempre che la garanzia risulti valida, il prodotto verrà riparato o sostituito.
Se non è più disponibile a magazzino, il prodotto sarà rimborsato per intero, comprese spese di spedizione o sostituito con un prodotto di pari valore.
Le spese per il rientro del prodotto difettoso sono a carico del Cliente; la successiva spesa per la spedizione del prodotto riparato o sostituito verrà sostenuta da You Nice Store.
Si precisa che se il problema è dipeso dall'acquirente, You Nice Store non è tenuta ad effettuare sostituzioni o riparazione della merce e nemmeno restituirla a proprie spese al mittente.